Ministri Straordinari dell’Eucarestia

La presenza dei Ministri Straordinari della Santa Eucaristia (MSSE) è un bene prezioso che il Signore concede alla nostra diocesi e di cui tutta la comunità deve essere grata, soprattutto per la carità che questo servizio testimonia sia durante le celebrazioni eucaristiche che verso i fratelli ammalati, recando il duplice dono della Parola e della Santa Comunione. Questo ministero, dunque, deve fondarsi su una solida preparazione pastorale e liturgica.
Per questo, a seguito della richiesta del nostro Pastore, l’Ufficio Liturgico Diocesano ha predisposto un programma di incontri di formazione per i MSSE che culminerà con il Mandato conferito esclusivamente dal Vescovo. Compito del Parroco resta la presentazione della richiesta di istituzione del candidato Ministro.
Di seguito troverete tutte le indicazioni diocesane relative a questo Ministero straordinario.
LA SCADENZA DEL
MANDATO DEI MINISTRI STRAORDINARI DELLA SANTA EUCARESTIA