Accoglienza pellegrini

OSPITALE “SAN DONNINO”
via Rossi n. 4 – 43036 Fidenza (Parma)

 

FIDENZA (SCE DOMNINE – XXXVI  SUBMANSIONES DI SIGERICO)
 

SI COMUNICA AI PELLEGRINI CHE, A CAUSA DEL CORONAVIRUS – COVID-19 E, DOPO AVER RICEVUTO IL DECRETO MINISTERIALE DELL’8 MARZO 2020,
IL CAPITOLO DELLA CATTEDRALE  DISPONE
LA CHIUSURA DELL’OSPITALE  FINO A DATA DA DESTINARSI

 

 APPENA POSSIBILE VI SARANNO DATE NUOVE COMUNICAZIONI .
 

L’Ospitale – Documenti richiesti
“Credenziale del pellegrino” (rilasciata dall’Associazione Europea delle Vie Francigene oppure da specifico ente autorizzato) 
Accettazione del regolamento di permanenza e delle norme di comportamento nell’ospitale.
La registrazione avviene presso l’Ufficio IAT-R Casa Cremonini.

 

NOTE
L’accesso e la permanenza temporanea nella struttura è vietata ai minori di 16 anni se non accompagnati: un adulto dovrà sempre essere nominato responsabile del minore; nella struttura non sono ammessi gli animali. Nel cortile vi è un deposito delle biciclette dei pellegrini.
L’ospitale non è una struttura ricettiva turistica e pertanto potranno essere accolti solo i pellegrini della Via Francigena.
La permanenza nella struttura potrà essere di solo una notte; il posto letto assegnato andrà liberato entro le ore 9,00 del giorno successivo. Si chiede di lasciare le camere in buon ordine come anche il bagno e la cucina in autogestione. A parziale copertura delle spese di gestione della struttura il pellegrino è invitato a lasciare una prestazione occasionale di 10,00 euro presso l’Ufficio IAT-R.