Sabato 21 novembre presso il Centro don Bosco importante appuntamento per definire le linee del cammino futuro: è il Convegno giovanile diocesano 2009, al centro del quale ci saranno i temi della missionarietà e del servizio. Lo slogan scelto è ‘Ri-Mani nella storia’ e i lavori ruoteranno attorno alla domanda ‘Che cosa ho di bello da condividere?’.
Dell’intera organizzazione dell’evento si faranno carico i ragazzi del don Bosco coadiuvati da altri gruppi parrocchiali. La preghiera iniziale sarà curata dal coro della pastorale giovanile, in collaborazione con le parrocchie cittadine di S. Giuseppe e S. Michele, alla conduzione dell’incontro invece ci sarà Michele Medioli. I relatori che offriranno le ‘provocazioni iniziali’ sul tema e in relazione alla domanda ‘Che cosa ho di bello da condividere’? sono stati individuati in: Daniele Di Natale (giovane e ricerca), Manlio Pastore (giovane volontario nei baschi, non praticante); Simone (giovane che ha svolto il servizio civile e che ora è allenatore del mini-basket); un giovane di ‘Fede e Luce’.
Lo schema della giornata è il seguente: accoglienza (ore 15.30); preghiera iniziale (ore 16); presentazione dei relatori e ‘lancio delle provocazioni’ (ore 16.20); lavori di gruppo (ore 17.15); ritorno in assemblea (ore 18.30); intervento di Mons. Vescovo (ore 19.15); cena al sacco (ore 20); serata di disco-festa (ore 21).
(20 novembre)
