Giovedì Santo

Messa Crismale

giovedì 6 Aprile

Il ritrovo è previsto alle ore 9.45, nel Salone del Palazzo Vescovile di Fidenza, dove sacerdoti e diaconi troveranno le casule di colore bianco e le dalmatiche da indossare.

I Sacerdoti sono pregati di portare camice e stola di colore bianco.

Segue la S. Eucaristia presieduta dal Vescovo Ovidio alle ore 10.00. Durante la celebrazione vengono benedetti e consacrati gli oli. A questo proposito si comunica che:

1) L’olio degli Infermi sarà presentato da una delegazione dell’Ospedale di Vaio.

2) L’olio dei Catecumeni sarà presentato dalla Parrocchia di S. Michele arc. in Fidenza.

3) L’olio del Crisma sarà presentato dalla Parrocchia di S. Francesco d’Assisi in Fidenza.

I sacerdoti sono invitati a portare le proprie ampolle degli oli con il nominativo della Parrocchia e, prima dell’inizio della celebrazione eucaristica, a depositarle in Cripta dove saranno riempite a momento opportuno dagli addetti

06/04/2023 09:45
06/04/2023 12:00