‘Chissà se quello che guardo lo vedi anche tu’
Mercoledì, 2 aprile 2014, alle ore 17.00, presso la Chiesa San Giorgio Martire in P.zza Omati a Fidenza (Parma) verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo ‘Chissà se quello che guardo lo vedi anche tu’ che rimarrà allestita fino a domenica 13 aprile. L’evento, organizzato dalla Fondazione Bambini e Autismo Onlus con sede operativa in Fidenza, con il patrocinio del Comune di Fidenza, verrà presenziato da S.E. il Vescovo Carlo Mazza, dal Sindaco Mario Cantini e vedrà la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Marilena Pinazzini.
Le opere scattate dalla fotografa Valentina Iaccarino (Pordenone), che onorerà l’evento con la sua presenza, saranno motivo di indagine ed approfondimento ad opera di un critico d’arte. L’incipit sarà inoltre contraddistinto dalla proiezione di un breve video inerente la realizzazione degli scatti fotografici in catalogo. I dodici giorni durante i quali la mostra rimarrà allestita vedranno l’avvicendarsi di visite guidate che coinvolgeranno classi primarie e secondarie di secondo grado di scuole sul territorio della provincia. Durante i fine settimana l’invito sarà esteso alle associazioni artistiche, culturali e ricreative presenti sul territorio. Disponibile il catalogo della mostra.
La mostra rimarra aperta fino a domenica 13 aprile 2014 e visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 18.00 il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per maggiori informazioni si prega di telefonare al numero 0524.524047 o visitare il sito web http://www.bambinieautismo.org/.
Il 2 aprile sarà la Giornata Mondiale dell’Autismo, voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’intento di aprire un varco nel silenzio che solitamente regna in merito agli Autism Spectrum Disorders (ASD). I dati relativi alla sindrome sono sempre più allarmanti e la giornata del 2 aprile vuole esser un modo per sensibilizzare gli Stati ed i cittadini ad interessarsi maggiormente di questa vera e propria ‘epidemia’. Il 2 aprile 2014 sarà una giornata particolarmente importante per la Fondazione Bambini e Autismo onlus, per le persone con autismo e per i loro familiari (Fondazione Bambini e Autismo Onlus, centro operativo di FIdenza).
