Anno della Fede, 2013

 
E’ organizzata dalla Diocesi di Fidenza la mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia dal titolo ‘Cristo, Figlio di Dio’ che si terrà, indicativamente, dal giorno 28 settembre al giorno 20 ottobre 2013 presso la Chiesa di S. Giorgio Martire in Fidenza (Pr).
 
La mostra intitolata ‘Cristo, Figlio di Dio’: l’immagine di Cristo, il volto, il corpo, la persona come è scritto nel testo evangelicoChi ha visto me, ha visto il Padre’ (Gv. 14.9) vuole celebrare la grandezza di nostro Signore nell’anno 2013, l’Anno della Fede, presentando l’importante tema artistico della raffigurazione del Figlio di Dio e non l’interpretazione della narrazione della vita e dell’insegnamento di Gesù. Si compone di due sezioni: la prima sezione si rivolge alle forme d’arte contemporanee attraverso l’espressione della pittura e della scultura, la seconda si rivolge alla riscoperta dell’arte del passato mediante la fotografia delle opere d’arti eseguita nei luoghi di culto della Diocesi di Fidenza.
 
 
L’iscrizione è consentita a partire dal giorno, mercoledì, 03 aprile 2013 e termina il giorno, lunedì, 10 giugno 2013.
 
Gli artisti che intendono partecipare dovranno prendere visione ed accettare il regolamento della mostra.
 

La ‘Commissione Diocesana per l’Arte Sacra e i Beni Culturali’ della Diocesi di Fidenza, con la collaborazione di esperti del settore, selezionerà entro il giorno 28 giugno 2013, un minimo di 30 opere, per ciascuna sezione, tra quelle che saranno presentate e che rispetteranno le condizioni del presente bando.

 
  
 
L’Ufficio Tecnico Diocesano è a disposizione per ogni chiarimento durante l’orario di apertura
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 o su appuntamento,
tel. 0524.512617, fax 0524.512625, e-mail ufficiotecnico@diocesifidenza.it.
 
 
 
 
Documenti per l’iscrizione al bando di selezione: