In questi ultimi anni è cresciuta la richiesta di aiuto da parte di famiglie bisognose. Il servizio prevede la distribuzione di un pacco alimentare al mese per ogni famiglia. Per poter usufruire di questo servizio è previsto un colloquio con il responsabile del Centro d’Ascolto Caritas, dove si cerca di conoscere la situazione e i possibili interventi; il colloquio è riservato.
La Caritas della Diocesi di Fidenza e la sua comunità mettono a disposizione di famiglie in temporanea difficoltà, anche, un aiuto materiale in beni di prima necessità. Sono oltre 100 “i pacchi alimentari famiglia” preparati dai volontari della Caritas con l’aiuto di generosi benefattori che hanno donato confezioni di prodotti alimentari di vario genere e che verranno consegnati a coloro che, in questo momento, sono nel bisogno.
Un ringraziamento va, sopratutto, alle persone caritatevoli e a tutti coloro che, sensibili al problema, con offerte in denaro o in natura, permetto di portare avanti questa importante iniziativa.
Per informazioni:
CARITAS DIOCESANA DI FIDENZA
Tel. 0524.528070
E-mail: caritas@diocesifidenza.it
E-mail: caritas@diocesifidenza.it
